A Legnano: concerto benefico “Musica per la vita”
La Basilica di San Magno ospita musicisti di fama internazionale per un concerto benefico a favore di CRI Legnano
La Basilica di San Magno ospita musicisti di fama internazionale per un concerto benefico a favore di CRI Legnano
La Croce Rossa - Comitato di Legnano è lieta di invitare la comunità a partecipare al concerto dal titolo “Musica per la Vita”, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione. Il concerto si terrà sabato 9 novembre alle ore 21 presso la Basilica di San Magno a Legnano e vedrà la straordinaria partecipazione del Quintetto dell'Opera di Milano, di professori d'orchestra del Teatro alla Scala e del Soprano Barbara Costa.
Gli artisti in cartellone
Gli artisti che si esibiranno nel meraviglioso contesto della Basilica cittadina, regalando alla comunità un’incredibile esperienza immersiva e culturale, saranno: i maestri Gianni Dalla Turca e Nicola Martelli, alle trombe il maestro Roberto Miele, al corno il maestro Giuseppe Grandi, al trombone il maestro Alberto Tondi, alla tuba il maestro Gianni Massimo Arfacchia, alle percussioni e il Soprano Barbara Costa.
Grazie alla collaborazione con Andrea Mezzenzana e la sua famiglia, ai diversi sponsor che generosamente hanno offerto il loro contributo ed al ricavato della vendita dei biglietti saranno acquistate tre nuove autovetture che verranno utilizzate dal Comitato di Legnano di Croce Rossa per il trasporto di emoderivati e di soggetti fragili e per offrire diversi servizi alla popolazione.
Consegna simbolica delle chiavi
Durante la serata avverrà la simbolica consegna delle chiavi tra Andrea Mezzenzana, ideatore dell’iniziativa, e Luca Roveda, presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Legnano.
“Eventi di questo tipo – ha dichiarato il presidente Luca Roveda – dimostrano come la collaborazione e la solidarietà, di cui il nostro territorio è ricco, se unite, permettano davvero di fare la differenza”.
Per l’acquisto dei biglietti ancora disponibili è possibile compilare il form disponibile al link https://forms.gle/2m2ZxKQYHK5NLd676 oppure rivolgersi direttamente al Comitato, scrivendo una mail a comunicazione@crilegnano.org.