Attualità
Attualità

A Gaggiano arriva la nuova Casa dell’Acqua

Il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito

A Gaggiano arriva la nuova Casa dell’Acqua
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 28 Novembre 2022 ore 13:49

Sarà attiva dal 3 dicembre 2022, per essere a disposizione di tutti i cittadini di Gaggiano, la nuova Casa dell’Acqua di via F.lli Cervi. I cittadini potranno recarsi alla nuova casetta e rifornirsi di acqua.

La soddisfazione del sindaco Perfetti

I cittadini potranno recarsi alla nuova casetta e rifornirsi di acqua naturale e frizzante prelevata dall’acquedotto cittadino, sicura e controllata, ottima da bere.

“Innanzitutto ringrazio Cap Holding per l’opportunità ed i cittadini gaggianesi che, partecipando con entusiasmo al concorso Let’s Green, hanno contribuito alla vincita della Casa dell’Acqua.
Vigano avrà quindi un nuovo servizio e la possibilità di accedere ad acqua potabile di ottima qualità, avendo un risparmio e con l’opportunità di fare una scelta sostenibile per ridurre rifiuti ed inquinamento”, dichiara il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti.

Acqua naturale libera, 12 lt di frizzante a settimana per utente

La nuova Casa dell’Acqua nasce grazie alla collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP, che gestisce il Servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano. Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da Gruppo CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti a Gaggiano, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante. In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.

 

Seguici sui nostri canali