A fine mese torna "Gagian in festa"
L'Associazione ha definito e organizzato, in accordo con l'amministrazione comunale - Assessorato agli Eventi, un programma intenso
La manifestazione "Gagian in Festa" per le date del 30 settembre e del 1 ottobre (giorno del Santo Patrono) è organizzata dal Comune di Gaggiano che si avvale della collaborazione indispensabile della Pro Loco Gaggiano.
A fine mese torna il "Gagian in festa"
L'Associazione ha definito e organizzato, in accordo con l'amministrazione comunale - Assessorato agli Eventi, un programma intenso per cercare di soddisfare le esigenze e le aspettative dei cittadini.
C'è l'attenzione ai nostri anziani, infatti la festa si apre il 30 settembre con la merenda nel Cortile del centro anziani (alle 16), seguita da un momento intenso di poesia. Dalle 18 e per tutta la sera sul Naviglio avremo street food, esposizione di vecchie vespe (Vespa Club Cornaredo) e, dalle 21, concerto della band Nuovanta che propone musica anni '90/2000.
La domenica 1 ottobre dal mattino lungo il Naviglio e nel centro del paese bancarelle di artigiani, hobbisti, ambulanti, alimentari, associazioni e, novità assoluta, esposizione del Ferrari Club di S.Martino di Bareggio. Alcuni cortili saranno aperti, vi troverete le installazioni di "Hinterland: Luna Park esistenziale" a cura della compagnia teatrale FavolaFolle , oltre a 2 visite guidate (alle 11.30 e alle 14.30) con la collaborazione dell'Associazione Il Rachinaldo.
In via Curiel ci sarà l'installazione "Soap Opera" dedicata alle storie delle lavandaie e dei cortili gaggianesi.
L'inaugurazione della panchina rossa
L'inaugurazione della panchina rossa contro la violenza di genere, donata dall'associazione Amicizia È Vita, è alle 11 in Piazza della Repubblica e sarà accompagnata dalle note del nostro Corpo Musicale 1854 di Gaggiano.
In Piazza Ferraroni, grazie alla gentile disponibilità della Parrocchia, la Pro Loco organizza la ormai tradizionale risottata. Nel pomeriggio, esibizioni di danza in Piazza Daccò, dove comunque tutto il giorno ci saranno dimostrazioni di associazioni sportive locali, giochi aritigianali, laboratori artistici e Radio SP30.
La Comunità Pastorale ha organizzato inoltre l'incontro con Gemma Calabresi "La crepa e la luce" alle 16 al Santuario di Sant'Invenzio. Alle 17 sfilata di moda "Aperifashion" alla quale partecipano i negozi gaggianesi di abbigliamento, scarpe, gioielli e accessori. Seguiranno nuove esibizioni di danza che coinvolgeranno anche il pubblico.
"Desidero sin d'ora ringraziare a nome di tutta l'Amministrazione Comunale quanti hanno reso possibile l'organizzazione di questa manifestazione - ha affermato Marzia Zucca, assessore all'Ambiente - Pro Loco Gaggiano ed i suoi volontari, l'ufficio tecnico comunale e gli operai, la Polizia Locale dell'Unione I Fontanili, la Parrocchia, il Corpo musicale, le associazioni ed i commercianti locali.