A Bià un successo la prima edizione della We Run For Rights
Quasi 500 partecipanti alla gara per riflettere sul tema della lotta alla violenza di genere
Nonostante le rigide temperature della mattina, in centinaia hanno scaldato la prima edizione della We Run For Rights ad Abbiategrasso. Condivisione, coinvolgimento, collaborazione: tre aspetti fondamentali che hanno determinato il successo della prima We Run for Rights, organizzata dal gruppo La Cappelletta e fortemente voluta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Abbiategrasso.
500 partecipanti
Quasi 500 persone unite nel voler dare attenzione ad un momento che si pone come una riflessione attiva sul tema della violenza di genere. Attiva perché la corsa di per sé presuppone un mettersi in moto, un andare verso e, in questo caso, la We Run fosse è stata un’occasione di riflessione estesa a tutti: donne, uomini, famiglie e sportivi. Domenica mattina quasi 500 persone hanno raccolto l'invito della presidente della Commissione pari opportunità del Comune Simona Posla e delle altre commissarie per ritagliarsi un momento di riflessione sul tema della lotta alla violenza di genere.
L’indifferenza non sarà nostra complice
"La risposta è andata oltre ogni più rosea aspettativa - ha commentato Simona Posla - segno che stiamo parlando di una ferita aperta che riguarda tutti e che giustamente suscita un moto interno di ribellione. Un grazie sincero e di cuore a tutti i gruppi, le associazioni e i singoli cittadini che hanno dato il loro tempo e la loro disponibilità per la buona riuscita della We Run".
"È bellissimo vedere questa adesione - sono state le parole del sindaco Cesare Nai, anche lui presente alla partenza della marcia- spero che questo possa diventare un appuntamento fisso per la nostra città perché trovo che sia un modo trasversale e molto immediato per sensibilizzare".