A Baranzate partono i lavori all'ex Villa Tapparelli
Intervento con i fondi del Pnrr da quasi 2 milioni di euro.
A Baranzate partiti i lavori di demolizione dell'ex Villa Tapparelli: intervento da quasi 2 milioni di euro. Li hanno illustrati il vicesindaco Matteo Malaspina e il sindaco Luca Elia.
Iniziati i lavori di demolizione
Al via i lavori di demolizione dell’ex Villa Tapparelli. Ne ha parlato il vicesindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici Matteo Malaspina, che ha annunciato l'inizio della demolizione, partita mercoledì 8 maggio.
"Le operazioni di demolizione dureranno un paio di settimane - ha spiegato - Dopodiché partirà il cantiere per la realizzazione di quindici appartamenti di social housing. Si tratta del più importante intervento del Pnrr, da quasi 2 milioni di euro".
La demolizione sarà selettiva, come ha dichiarato il vicesindaco:
"I materiali della ex Villa saranno mano a mano divisi: tutti saranno avviati a recupero. Dal legno, alle macerie fino al ferro. Operazioni che sono previste dal Pnrr. Sono oltre sei anni che aspettiamo di risolvere questo problema e sono contentissimo di vedere che finalmente si sta arrivando ad una risoluzione con l’inizio di questi lavori".
"Recupero iniziato dopo decenni d'abbandono"
Anche il sindaco Luca Elia non ha nascosto il suo entusiasmo:
"Sono passati sei anni dall'acquisto dell'area, tre da quando abbiamo presentato il progetto, uno e mezzo da quando abbiamo ricevuto la conferma del finanziamento del Pnrr - ha sottolineato - Dopo decenni di abbandono, occupazioni abusive, tonnellate di rifiuti portati via, finalmente è cominciato il recupero anche dell'area dell'ex Villa Tapparelli. Qui verranno realizzati quindici appartamenti di edilizia convenzionata dedicati a giovani, studenti, famiglie monogenitoriali".