Attualità
la ballerina legnanese

A 18 anni balla sul palco del Piccolo Teatro

Insieme a Rebecca, a calcare le assi del prestigioso teatro milanese sono altri 85 allievi della Scuola di ballo della Scala

A 18 anni balla sul palco del Piccolo Teatro
Attualità Legnano e Altomilanese, 15 Dicembre 2022 ore 16:34

Da Legnano al palco del Piccolo Teatro Strehler di Milano nel ruolo di Cenerentola. È un sogno che si avvera quello che sta vivendo Rebecca Luca, la 18enne legnanese protagonista del balletto su musiche di Sergej Prokof’ev che porta la firma di Frédéric Olivieri, direttore del Corpo di ballo del Teatro alla Scala.

La giovane legnanese al Piccolo Teatro

Insieme a Rebecca, a calcare le assi del prestigioso teatro milanese sono altri 85 allievi della Scuola di ballo della Scala. Nel ruolo del principe, il bresciano Filippo Pagani. Lo spettacolo ha debuttato martedì e le repliche proseguiranno fino a giovedì.

«È la storia di una giovane ragazza che alla fine riesce a realizzare il suo sogno - ha detto Rebecca ai microfoni del Tgr - Per me ballare questo ruolo è proprio il coronamento di un sogno».

Una famiglia di cantanti e compositori

Un sogno che la giovane ha perseguito con tenacia e passione, e al quale si è preparata per ben otto anni, tanti sono quelli passati alla scuola del tempio del balletto, oltre che della lirica.
Figlia di Federica Farina, che si è risposata con Antonio Guarnieri, discendente di una lunga dinastia di cantanti, compositori e direttori d’orchestra (sua madre era la celebre soprano Edith Martelli), Rebecca ha respirato fin da piccola l’amore per le arti coreutiche.

Rebecca Luca Legnano
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-12-15 at 16.11.01
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-12-15 at 16.11.02 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali