Bando vinto

500mila euro per riqualificare le case popolari

Il finanziamento in arrivo da Regione Lombardia.

500mila euro per riqualificare le case popolari

Una cifra importante che permetterà una riqualificazione pressoché totale. A Senago arriveranno prossimamente 500mila euro per la riqualificazione delle case popolari.

Vinto un bando regionale

Il Comune infatti ha vinto un bando regionale: il progetto di riqualificazione delle case di edilizia popolare ha convinto Regione Lombardia, che ha deciso di stanziare l’importante importo a favore del Comune, così che possa procedere con il restyling delle abitazioni. Grande l’entusiasmo da parte del sindaco Magda Beretta che ha confermato la vittoria del bando:

“Merito della bontà del progetto che abbiamo presentato – sottolinea il sindaco – Non posso fare altro che ringraziare il nostro super ufficio Tecnico, il vicesindaco Tania Salamone e Regione Lombardia. Avanti insieme per una città sempre più funzionale”.

Parla Riccardo Pase

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Riccardo Pase, storico volto senaghese della Lega oltre che ex assessore e vicesindaco di Senago, che ha sottolineato l’importanza di questo finanziamento:

“Grazie ad un bando nel Comune di Senago sono in arrivo per la riqualificazione delle case di edilizia popolare 500mila euro – afferma il rappresentante dell Carroccio in Regione – Come sempre Regione Lombardia si dimostra sensibile alle istanze territoriali, con un occhio di riguardo per i più fragili e per le realtà sociali più bisognose”.