beneficienza

400 Uova di Pasqua regalate ai bambini delle pediatrie

E’ l’ennesima avventura dell’associazione "Eroi nel Quotidiano" che a Pasqua ha regalato un sorriso ai bambini malati della pediatria.

400 Uova di Pasqua regalate ai bambini delle pediatrie

Sono ben 400 le uova di Pasqua che l’associazione benefica di Cesate sta distribuendo negli ospedali pediatrici del bollatese e di Milano. Il gruppo ha aumentato i volontari in pochi anni

Dal 2016 per chi ha bisogno di aiuto

E’ una associazione che dal 2016 raduna i volontari attorno al presidente Salvatore Manfredi e che sembrano volersi buttare nel fuoco per aiutare il prossimo ogni volta che si verifica un terremoto o una esondazione. Si chiamano “Eroi nel Quotidiano” e oltre a partire con il loro furgone in giro per l’Italia raccolgono materiale da regalare a chi si trova in un momento di difficoltà. Nell’anno della fondazione erano 15 i volontari e oggi sono 30.

Salvatore Manfredi degli “Eroi nel Quotidiano” con alcuni volontari

Nei reparti pediatrici

Gli Eroi (così sono simpaticamente chiamati a Cesate) dopo il grande successo dei 100 regali di Natale distribuiti in un quartiere dove abitano famiglie svantaggiate hanno messo in calendario l’iniziativa che si è aperta venerdì 18 aprile (venerdì santo) e terminerà lunedì Dell’Angelo. Hanno lanciato una raccolta di Uova di Pasqua con la collaborazione dell’Asilo Maria di Bollate, il Baby Birba di Ceriano Laghetto, l’Istituto Comprensivo Pace di Limbiate e il Gruppo Salotti di Bollate. L’Hub di Cesate ha aiutato a stoccare la merce donata. L’appello di una ragazza residente  a Senago ha fatto arrivare ben 60 uova di cioccolato in due giorni.

Le parole del presidente dell’associazione

“Venerdì 18 aprile i nostri volontari, accompagnati da due rappresentanti delle scuole che hanno collaborato con noi, si sono recati al Centro Leucemie Infantili di Monza – spiega il presidente di “Eroi” Salvatore Manfredi – Nel pomeriggio nella pediatria della Asst di Garbagnate Milanese. Oggi sabato 19 aprile siamo andati a distribuire le uova di cioccolato ne reparto pediatrico di Rho. Domani, domenica giorno di Pasqua, saremo nella pediatria dell’ospedale San Paolo e San Carlo di Milano. Lunedì 21, saranno avanzate ancora tante uova e le consegneremo ad alcune famiglie di bisognosi i cui indirizzi di Cesate sono annotati nel nostro elenco”. Per un totale di 400 uova.