Attualità
La cerimonia

25 aprile: ecco il programma della Festa della Liberazione

Durante la mattinata di lunedì 25 aprile, saranno ricordati i caduti per la Liberazione e quelli delle altre guerre.

25 aprile: ecco il programma della Festa della Liberazione
Attualità Bollatese, 19 Aprile 2022 ore 11:57

Si celebra lunedì 25 aprile il 77° anniversario della Liberazione. L'Amministrazione comunale di Bollate commemora questo momento importante della nostra storia con la cerimonia che, come di consueto, inizierà con la deposizione delle corone e il corteo per le vie cittadine.

Programma di lunedì 25 Aprile 2022

Alle 10.30 ci sarà la deposizione delle corone presso il Monumento ai Caduti al Cimitero Centrale, seguito dall'alzabandiera. Verrà reso onore ai caduti presso il Cippo del Grappa, alla Lapide Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e Onore alle Vittime della Vignetta e al Sacrario ai Caduti. Alle 11.00 ci sarà il Corteo per le vie cittadine seguito alle 11.15 in Piazza C.A. Dalla Chiesa per deposizione corona. Alle 11.30 ritrovo in piazza Aldo Moro con l'alzabandiera e intervento del sindaco e delle autorità presenti.

La consegna della benemerenza

A seguire, durante la mattinata, verrà consegnato un attestato di benemerenza a Lisetta Campion, su proposta dall'ANPI. La manifestazione sarà accompagnata dalla banda musicale “Arturo Toscanini – Città di Bollate”

La celebrazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Ass.ne Naz.le Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra - Ass.ne Naz.le Combattenti e Reduci Ass.ne Naz.le Partigiani d’Italia - Ass.ne Naz.le Partigiani Cristiani - Ass.ne Naz.le Carabinieri Ass.ne Naz.le Alpini – SEO Squadra Emergenza Operativa – Vigili del Fuoco Garbagnate Milanese - Gruppo Scout AGESCI.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter