Villaggio Amico: un nuovo sito a prova di nonno

Tutte le informazioni a portata di clic anche per i nonni e i meno avvezzi all'uso di internet. Ecco la novità del Villaggio Amico di Gerenzano.

Villaggio Amico: un nuovo sito a prova di nonno
Saronno, 24 Giugno 2018 ore 17:09

Online il nuovo sito web di Villaggio Amico, Residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale di Gerenzano.

Il nuovo sito di Villaggio Amico

Un portale semplice, chiaro e facilmente navigabile. Pensato per tutte le persone che desiderano conoscere i servizi offerti dalla struttura per ogni fascia d’età e i consigli di medici e specialisti per il benessere e la salute. Con attenzione soprattutto agli anziani ospiti e per chi in generale ha meno dimestichezza con la tecnologia e il web. Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.villaggioamico.it, è stato rinnovato sia nella grafica sia nella struttura.

Facilitare l'accesso degli over 60

Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione, marketing e progetti di Villaggio Amico, spiega il perchè del nuovo sito. “Il restyling è stato progettato prima di tutto per facilitare la user experience degli utenti, partendo dal punto di vista del nostro target principale, nonni e over 60. L’obiettivo è avvicinarci sempre di più a loro e alle loro famiglie. Il sito è anche un modo per raccontare le attività quotidiane che li coinvolgono a Villaggio Amico, per renderli partecipi di ogni giornata. Inoltre, il rinnovamento in chiave più moderna è mirato a far conoscere l’ampio ventaglio di servizi ludici e assistenziali che proponiamo anche per bambini, giovani ai cittadini del territorio”.