Altro
Beneficenza

Unitalsi, piantine di ulivo fuori dalle chiese di Bollate

L'iniziativa è per celebrare la 20esima Giornata dedicata all'associazione e ai volontari.

Unitalsi, piantine di ulivo fuori dalle chiese di Bollate
Altro Bollatese, 03 Aprile 2022 ore 09:30

Unitalsi, piantine di ulivo fuori dalle chiese di Bollate. L'iniziativa è per celebrare la 20esima Giornata dedicata all'associazione e ai volontari.

Piantine di ulivo fuori dalle chiese di Bollate

Nel fine settimana ci sarà la possibilità di sostenere l’Unitalsi, nel giorno della 20esima Giornata dedicata all’associazione e ai suoi volontari.

L'Unitalsi

Un ente creato per organizzare i pellegrinaggi religiosi di credo mariano. Il primo obiettivo dei volontari, poi, è il supporto dei più fragili, per i quali l’Unitalsi si è sempre stata in prima linea. "Noi, come sottosezione di Bollate disponiamo di due pullmini per il trasporto di anziani con difficoltà motorie - ha spiegato Giancarlo Pelosi, presidente - Spesso sono persone in carrozzina che hanno bisogno di trasporto per visite e terapie e noi ci mettiamo a disposizione".

La 20esima Giornata dedicata all'associazione

Questo fine settimana, quindi, in occasione della 20esima Giornata dedicata all’Unitalsi, i volontari saranno fuori da ogni chiesa della città: "I cittadini ci troveranno sia sabato che domenica al termine delle messe - ha spiegato Pelosi - Allestiremo dei banchetti per offrire delle piantine di ulivo e olio d’oliva". I proventi saranno utilizzati dalla sottosezione per finanziare le proprie attività.

L'ARTICOLO COMPLETO E' PRESENTE NELL'EDIZIONE DEL 1 APRILE DI SETTEGIORNI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter