Tumore al seno prevenzione e visite gratuite

L'Ottobre Rosa contro il tumore al seno arriva anche a Tradate. Tre giorni dedicati all'informazione, alla prevenzione e alla scoperta della malattia insieme a medici e associazioni.

Tumore al seno prevenzione e visite gratuite
Altro 11 Ottobre 2017 ore 12:00

Tumore al seno a Tradate incontri ed esami al Galmarini

 

Un week end per le donne

Partirà da  giovedì 19 il fine settimana dedicato alla salute femminile  nell'ambito della campagna nazionale Nastro Rosa. Dalle 18.30 alle 21 in Frera si parlerà di tumore al seno, dalla prevenzione alla cura, con l'assessore regionale Francesca Brianza, l'ad dell'Asst Sette Laghi Callisto Bravi e i medici degli ospaedali varesini che ogni giorno si occupano di cancro e salute. Oltre a loro, i partner e organizzatori dell'iniziativa: il sindaco Dario Galli, il vicesindaco Franco Accordino, il Lions ed alpino Bruno Zoccola e la presidentessa dell'associazione Caos Adele Patrini insieme al medico di base Luigi Luce. A moderare Paola Dalla Chiesa. Un'occasione imperdibile per informarsi con gli esperti della materia. Una serata per fare chiarezza e conoscere il nemico di oltre 500mila donne italiane, che ogni anno colpisce con sempre maggiore incidenza la provincia di Varese, prima per numero di donne malate.

Insieme contro il tumore al seno

Dopo l'informazione, la solidarietà venerdì 20 alle 20 alla casa alpina di Venegono Superiore per una polentata a favore di Caos. Un appuntamento ormai storico, un sodalizio tra alpini e l'associazione che ha dato vita a una borsa di studio per la ricerca e a una campagna informativa che ha seperato i confini provinciali. Prenotazioni nella sede alpina o ai numeri 3471332607 e 3469546524.

Visite gratuite

Il tumore al seno si combatte con l'informazione e con la prevenzione che è fatta anche, e soprattutto, di controlli. Per questo si è rinnovata anche quest'anno la collaborazione tra le Amministrazioni, gli alpini e Caos con l'ospedale Galmarini e il dottor Antonio De Luca. Le visite al seno saranno gratuite e avranno inizio sabato 21 dalle 8.30 fino a esaurimento posti. Si richiede la prenotazione all'associazione Caos al numero 3355710701. Per l'esame non serviranno impegnative del medico curante ma è consigliato portare eventuali esami effettuati in passato.