Menu
Cerca
Tragedia

Travolto da un camion sulla tangenziale ovest: muore sul colpo

E' stato proprio l'uomo alla guida del camion ad allertare i soccorsi.

Travolto da un camion sulla tangenziale ovest: muore sul colpo
Altro Magenta e Abbiategrasso, 07 Maggio 2021 ore 09:46

Tragedia nella serata di ieri all'altezza dello svincolo Gaggiano-Corsico: un 60enne a piedi in tangenziale ovest  travolto da un autoarticolato. E' morto sul colpo.

Travolto da un camion sulla tangenziale ovest: muore sul colpo

Tragedia sulla tangenziale ovest nella serata di ieri, giovedì 6 maggio: un uomo di 6o anni è deceduto dopo essere stato travolto da un autoarticolato nel tratto vicino allo svincolo di Corsico-Gaggiano.
I fatti si sono svolti attorno alle 21.

La ricostruzione della vicenda

L'iniziale dinamica dell'incidente parlava di un possibile guasto alla vettura dell'uomo, poi travolto una volta uscito dall'abitacolo. Ulteriori accertamenti condotti dalla Polstrada hanno invece portato al rinvenimento di una bicicletta nei pressi della rete metallica che delimita la tangenziale: l'uomo si sarebbe quindi introdotto volontariamente sulla strada dopo aver abbandonato il suo mezzo a due ruote. E sarebbe quindi stato travolto da un tir. La vettura nei pressi del luogo dell'incidente appartiene invece ad un automobilista di passaggio, testimone del tragico impatto.

E' stato poi l'uomo alla guida del camion, un 67enne, ad allertare i soccorsi.
Sul posto una automedica e una ambulanza della Misericordia di Milano, con le pattuglie della Polizia stradale.
Ma per il 60enne, di cui la Polizia stradale non ha reso nota l'identità, ma che sarebbe un italiano residente a Corsico, non c'era più nulla da fare. Si ipotizza un gesto volontario da parte della vittima.
Il conducente del camion, sotto shock per quanto avvenuto, ha necessitato di assistenza medica.
Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni.