Torna il coro Shekinah al CTN di Magenta

Torna il coro Shekinah con lo spettacolo "I Santi: chiamati a vivere e testimoniare la gioia del Vangelo" al CTN di Magenta.

Torna il coro Shekinah al CTN di Magenta
13 Novembre 2017 ore 16:14

Torna il coro Shekinah con "I Santi: chiamati a vivere e testimoniare la gioia del Vangelo"

Shekinah torna a Magenta con un nuovo spettacolo

Il 17 novembre alle 21.15 al CTN torna il coro Shekinah. "I Santi: chiamati a vivere e testimoniare la gioia del Vangelo" è il titolo del concerto/meditazione. Attraverso i linguaggi della musica e del canto, della danza e dei colori, farà scoprire come la santità consista nell’illuminare gli altri piuttosto che brillare per sé stessi. Solo così essa sarà la via per diventare ciò che si è: immagine del Padre misericordioso. L'evento è ad ingresso gratuito e si inserisce nel programma delle celebrazioni del
santo Patrono di Magenta, cui è dedicata la Basilica di San Martino.

Il gruppo Shekinah

Il Gruppo Shekinah  anima e sostiene attraverso il canto, la danza, la recitazione momenti di riflessione e di preghiera per giovani. In modo particolare ha curato in questi ultimi anni le veglie diocesane della Redditio e Traditio Symboli, in Duomo a Milano. Ogni anno anima alcune celebrazioni nella Rotonda del carcere di San Vittore e nella sezione femminile. Ha eseguito, in più di ottanta chiese e teatri della Lombardia, la proposta del “concerto/meditazione”, nella quale un percorso musicale si lega ad uno narrativo e meditativo su temi diversi, inerenti in particolare il contesto che ospita. Ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 in Spagna, e la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 in Polonia animando con il canto alcune celebrazioni ed alcuni momenti di preghiera e di catechesi. Il Gruppo Shekinah ha registrato la versione italiana dell’inno ufficiale della GMG 2016.

Le parole del Direttore CTN Magenta

"All’apertura dell’anno della Santità cinemateatroNuovo ha proposto il concerto del Coro Shekinah e ci è sembrato bello poter offrire a tutta la nostra Comunità Pastorale ancora una serata con Shekinah alla chiusura di questo intenso “anno della Santità". - ci riferisce Alberto Baroni, Diretto CTN di Magenta -  Sarà ancora una serata coinvolgente e ci lasceremo guidare sul significato della santità e dei Santi dai canti e dalle brevi meditazioni."