Altro
SAN VITTORE OLONA

Stop violenza sulle donne e "Libro per tutti", weekend di cultura

Successo per la serata contro la violenza sulle donne e il ritorno di "Un libro per tutti"

Stop violenza sulle donne e "Libro per tutti", weekend di cultura
Altro Legnano e Altomilanese, 30 Novembre 2022 ore 11:03

Weekend di cultura quello che si è appena concluso a San Vittore Olona.

Cultura, successo per i due eventi

"Un intenso weekend di cultura". Così il nuovo assessore alla Cultura del Comune di San Vittore Olona Roberto Salvato traccia il bilancio delle due iniziative organizzate a Villa Adele. La prima, venerdì, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: «Io ti salverò» il titolo della serata che ha visto l'interpretazione di Maria Sara Mignolli e Mario Lucchini al flauto. Un incontro che ha fatto nascere riflessioni importanti su questa problematica e su quanto questa, spesso, venga perpetrata nella dimensione domestica ha sottolineato Salvato.
Poi, domenica, il ritorno di "Un libro per tutti", manifestazione giunta alla sua 29esima edizione: "Una vera tradizione sanvittorese, un'opportunità per condividere, scambiarsi e portare a casa libri del tutto gratuitamente" ha ricordato l'assessore. Infatti vi era il mercatino-scambio di libri, musica col Complesso bandistico sanvittorese e, oltre a Salvato, anche il sindaco Daniela Rossi e il vice Dolores Nuzzo; dal pomeriggio poi "Statue letterarie" con Radice timbrica, con monologhi di Calvino, Foer e Svevo.

Il grazie dell'assessore

"Un grazie va poi alle volontarie del Gruppo lettura della biblioteca, a quelle che hanno distribuito l'aperitivo e alle bibliotecarie che, da buone padrone di casa, hanno accolto i partecipanti" afferma Salvato.

san vittore cultura libro per tutti contro violenza sulle donne
Foto 1 di 10
l2
Foto 2 di 10
l3
Foto 3 di 10
l4
Foto 4 di 10
l5
Foto 5 di 10
l6
Foto 6 di 10
l7
Foto 7 di 10
l8
Foto 8 di 10
l9
Foto 9 di 10
l10
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali