Senago dal cuore d'oro: arrivano 10mila mascherine e guanti a tutte le famiglie.
10 mila pezzi per la sicurezza
Le buste, distribuite da Regione Lombardia e Comune di Senago, sono 10 mila e contengono mascherine chirurgiche e guanti. Sono rivolte all'intera comunità, nell'ottica di garantire la sicurezza sanitaria della popolazione.
L'operazione
Il Comune ha ricevuto 9200 mascherine chirurgiche dal Pirellone e per le restanti 800 l'Ente comunale ha provveduto all'acquisto. La consegna, poi, grazie al prezioso aiuto di volontari e alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, che hanno provveduto all'imbustamento e alla consegna al domicilio nelle caselle della posta di tutti i senaghesi. Il tutto è avvenuto nel quartier generale della sala riunioni di Villa Sioli.
Il grazie del sindaco
Pur sottolineando di aver seguito i protocolli del caso, specie nella fase di imbustamento dei materiali, il sindaco Magda Beretta ringrazia coloro che hanno dato una mano per la distribuzione stessa:
Se avessimo distribuito mascherine brevi mano, senza una adeguata confezione, avremmo sottoposto i cittadini al rischio contagio, poiché i dispositivi in sè avrebbero perso la loro stessa funzionalità. Importante è sottolineare tutta questa fase. Sono inoltre molto soddisfatta e voglio sottolineare il nostro grazie a tutti i volontari che si sono resi disponibili e sottoposti a ore di duro lavoro con regole ferree e molto rigide in tal senso.