Menu
Cerca

Rugby sound, sicurezza e modifiche viabilistiche

Due ordinanze in vigore per l'intero periodo della manifestazione.

Rugby sound, sicurezza e modifiche viabilistiche
Altro Legnano e Altomilanese, 29 Giugno 2018 ore 17:22

Rugby sound festival al via, scattano le misure di sicurezza e le modifiche viabilistiche.

Rugby sound, divieto di accesso in via dei Mulini

Il notevole afflusso di pubblico previsto per i concerti del Rugby sound festival (al via questa sera, venerdì 29 giugno, all'Isola del Castello di Legnano) richiede l’adozione di misure per tutelare sicurezza e decoro, oltre che per contenere l’impatto della manifestazione sulla circolazione stradale e salvaguardare i pedoni. Tra le 20 e le 2 non sarà possibile entrare e stazionare, con mezzi o a piedi, nella via dei Mulini e nei camminamenti vicini alla roggia molinara e all’Olona (fatto salvo, nel caso dei camminamenti, per le esigenze di afflusso e deflusso). Nella stessa fascia oraria solo il personale autorizzato potrà accedere all’area castello e sarà vietato arrampicarsi su pali, parapetti o veicoli nell’area concerti, in piazza Primo maggio, in via per San Vittore e lungo Olona.

Vietata la vendita di bevande

Fra le 18 e le 2 gli autocarri superiori alle 3 tonnellate e mezza, camion bar, truck e simili non potranno stazionare in piazza Primo Maggio, via per San Vittore, piazza Mercato e aree parcheggio nelle vicinanze, dove saranno vietate anche vendita e somministrazione di bevande e merci. All’interno dell’area concerti saranno approntati un posto di comando avanzato e un posto medico avanzato, con personale di Polizia locale, Protezione civile, Croce rossa e Vigili del fuoco. Gli autocarri con portata superiore alle 3 tonnellate e mezza non potranno sostare nelle piazze Primo maggio e in piazza Mercato (per loro, anche divieto di transito in viale Toselli dalle 21 alle 2).

Divieto di sosta in via per San Vittore Olona

Nessun mezzo potrà parcheggiare in via per San Vittore Olona, dove sarà istituito il senso unico in entrata da viale Toselli durante l’afflusso e in uscita verso viale Toselli in fase di deflusso. Ai titolari di contrassegno disabili saranno riservati posti auto in piazza Primo maggio, vicino all’ingresso.

E se le condizioni del traffico saranno critiche...

Alcuni provvedimenti saranno attivati solo se le condizioni del traffico metteranno a rischio l’incolumità dei pedoni: divieto di sosta in via Santa Caterina, tra viale Gorizia e viale Toselli; divieto di svolta a sinistra, all’intersezione con via per san Vittore Olona, per gli automobilisti che percorrono viale Toselli provenendo da corso Sempione; divieto di circolazione in viale Toselli, da corso Magenta a via Santa Caterina; divieto di circolazione in via Renato Cuttica, tra viale Gorizia e viale Toselli; divieto di circolazione in via Bissolati, tra viale Gorizia e viale Toselli.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE