Menu
Cerca
Sfida gourmet

Robecchese e corbettese campioni di gusto

Il pizzaiolo Pasquale Moro e lo chef Fabio Zanetello hanno trionfato nel concorso Acqua di chef 2020

Robecchese e corbettese campioni di gusto
Altro Magenta e Abbiategrasso, 21 Gennaio 2021 ore 10:09

Robecchese e corbettese campioni di gusto: il pizzaiolo Pasquale Moro e lo chef Fabio Zanetello hanno trionfato nel concorso Acqua di chef 2020, una sfida “senza confini” nel cuore della tradizione gastronomica italiana.

Pizza con polpette liquide al ragù napoletano
Pizza con polpette liquide al ragù napoletano (fonte: Acqua di chef)

Il concorso

Ogni chef partecipante doveva fotografare e condividere la sua interpretazione di un classico italiano. I professionisti della ristorazione si sono sidati in tre categorie: polpette, pasta fresca e pizza, valorizzando le materie prime che li compongono, attraverso la ricerca di nuove tecniche e sapori per celebrare la cucina del Bel Paese nel modo più originale: rinnovandola. A ogni chef veniva poi richiesto di abbinare alla propria rivisitazione una tipologia di acqua Ferrarelle, sponsor del concorso.

Robecchese e corbettese campioni di gusto

La coppia ha trionfato con la  Pizza con polpette liquide al ragù napoletano che ha conquistato la prestigiosa giuria, composta da  Gennaro Esposito, Enzo Coccia, Paolo Gramaglia, Fiorella Baserga. testimonial d'eccezione gli chef Gennaro Esposito, Enzo Coccia, Valeria Piccini. Una bella soddisfazione per due esponenti illustri di una categoria messa a dura prova dalla pandemia che guardano al futuro con ottismo, oltre che con un riconoscimento in più nella loro bacheca. Orgoglio per il territorio, capace i esprimere eccellenze.