Padre Vito Groppelli investito e ucciso da un’auto FOTO VIDEO

E' padre Vito Groppelli, 78 anni, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto attorno alle 19 di oggi a Offanengo.

Padre Vito Groppelli investito e ucciso da un’auto FOTO VIDEO
Pubblicato:

E' padre Vito Groppelli, 78 anni, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto attorno alle 19 di ieri a Offanengo.

Missionario travolto e ucciso da un’auto

Il missionario originario di Crespiatica stava attraversando la Sp235 quando è stato travolto e ucciso da una Punto grigia, condotta da un 34enne che è rimasto sotto shock.  L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 sulla Provinciale  che attraversa il paese. Inutili i soccorsi, arrivati sul posto in codice giallo. Le condizioni dell’anziano  sono precipitate e non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri di Crema. Seguono aggiornamenti.

Il vescovo Daniele benedice la salma

In attesa del nulla osta della Magistratura per lo spostamento della salma, padre Vito è ancora sull’asfalto. Sul posto si è recato immediatamente anche il vescovo di Crema Daniele Gianotti. Ospite di alcuni parenti a Offanengo, stava tornando a piedi da messa, dove era stato accompagnato da alcuni parenti attorno alle 18. Insieme a lui il prete di Offanengo don Bruno Ginelli.

“Non è giusto morire così”

Sul posto anche un nipote di don Vito, che ha ricordato lo zio come un uomo giusto e buono, che “ha sempre dato tutto agli altri e per gli altri.  Non è giusto che sia morto così”.

Missionario fidei donum

Nato nel luglio del 1939 a Crespiatica, è stato ordinato  nel 1964.  E’ stato vicario parrocchiale a Scannabue dal 1964 al 1969, poi a San Michele fino al 1972 quando è partito come sacerdote secolare in Brasile. Vi è rimasto per trent’anni, fino al 2002. Poi cinque anni di nuovo in Italia, a Ortona. E infine la ripartenza come missionario fidei donum fino allo scorso anno, quando si è ritirato per motivi di età e di salute. Era ospite in questi giorni da parenti a Offanengo. Questa sera non poteva mancare alla messa serale dell’Immacolata. La tragedia al rientro a casa, lungo un tratto molto buio di Provinciale.

Seguici sui nostri canali