Il Natale di Telethon appuntamenti ai banchetti con la solidarietà
Uildm Varese accanto a Telethon per la raccolta fondi per la ricerca. Banchetti in vista del Natale per sostenere chi studia le malattie genetiche rare.

Domenica i volontari della Uildm erano a Venegono Inferiore per Telethon durante il mercatino natalizio ma le occasioni per fare beneficenza torneranno in tutta la provincia.
Uildm e Telethon a Natale un regalo per la ricerca scientifica
Tazze, sciarpe, cioccolato e calendari per aiutare la ricerca scientifica. Sta sbarcando in tante piazze della provincia di Varese la campagna Telethon per la raccolta fondi annuale. Lo scopo è raccogliere risorse per la ricerca sulle malattie genetiche rare e dimenticate. Campagna iniziata in terra bosina a Fagnano Olona con il Telethon in Valle e arrivata a Venegono Inferiore domenica. I prossimi appuntamenti saranno il 16 dicembre. A Varese insieme all'Avis in piazza Podestà, a Laveno (anche il 17 dicembre) alla Casa Telethon Lungolago con il Lions Club e a Busto Arsizio nella casa Telethon in via Milano. E sempre il 16 a Gallarate in piazza Libertà con Avis, Auser e Assopolizia Gallarate e a Fagnano col concerto del Coro Giovani con la Pro Loco. Il fine settimana di banchetti sarà in concomitanza con la maratona televisiva in Rai del 15,16 e 17 dicembre.
domenica 3 dicembre in aula magna alle 15 a Fagnano Olona per telethon ci sarà un convegno legato alle disabilità e interverrà anche il campione ipovedente Fabrizio Sottile reduce dai recenti mondiali di Londra