Mesero: a fuoco un camion trasporto di cavalli

Mesero: a fuoco un camion trasporto di cavalli
06 Giugno 2017 ore 09:30
Camion a fuoco  a Mesero. E’ accaduto intorno alle 22.15 di lunedì 5 giugno in via Magenta all’incrocio con via San Bernardo. Un presunto malfunzionamento – che, secondo quanto hanno riferito i presenti, ha impedito al conducente del veicolo di ingranare la marcia per la ripartenza – ha generato quello che i testimoni hanno definito come «una piccola fiamma sotto il camion». Un ragazzo, che in quel momento era davanti al locale Black & White a pochi metri dall’incrocio, ha notato il fuoco e ha prontamente avvisato l’autista, ignaro di tutto e ancora al volante. Sceso in tempo dalla vettura, il conducente si è messo in salvo; il camion ha preso fuoco poco dopo. 
I presenti hanno riferito di aver udito «un botto» e hanno descritto le fiamme come «indomabili». A breve sono giunti sul luogo i pompieri, i quali hanno subito tentato di placare l’incendio. Questo continuava a divampare, ma, dopo quasi un’ora di lavoro, le 3 autopompe accorse sul posto sono riuscite a spegnerlo. 
Il camion, per fortuna, era vuoto. I 9 cavalli trasportati quel giorno sarebbero stati lasciati in un maneggio di Bernate Ticino. 
Le cause dell’incidente sono ancora da accertarsi.


Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità