Altro
SAN VITTORE OLONA

Livio Kone nella nuova serie tv sul calcio

L'attore sanvittorese è nel cast di "The net" che prenderà il via questa sera su Rai Due in prima serata

Livio Kone nella nuova serie tv sul calcio
Altro Legnano e Altomilanese, 20 Dicembre 2022 ore 17:15

Livio Kone, di San Vittore Olona, protagonista nella nuova serie tv sul calcio.

Livio Kone in "The net"

Si chiama "The net" (ossia "La rete") ed è la nuova serie tv di Rai Due che prenderà il via stasera, martedì, 20 dicembre 2022, in prima serata. Una serie, dalle 21, dove protagonista sarà il calcio, con tutta una serie di vicende anche extracalcistiche.
E nel cast figura Livio Kone, sanvittorese originario della Costa d'Avorio: 28 anni, conosciuto da tutti fin da quando da bambino era un talento del Centro giovanile calcio, ora prosegue la sua brillante carriera d'attore. Nel suo curriculum, tra le altre cose, spunta "Zero», prima serie tv con attori protagonisti neri uscita per Netflix, lui poi nel film "Crazy for football" (dall'omonimo documentario del 2016 vincitore del David di Donatello) con attori del calibro di Sergio Castellitto e Max Tortora e a marzo nel cast di "Noi", remake della popolare serie tv "This is us" degli Usa al fianco di Lino Gianciale, Aurora Ruffino, Dario Aita e Claudia Marsicano sempre in prima serata sula Rai.
In "The net" (6 puntate da tre episodi) Kone recita al fianco di Alberto Paradossi e Gaetano Bruno. Una serie tv che, come detto, sarà incentrata sul mondo del calcio. Qui il sanvittorese impersonificherà Kennet N'Doram, 19enne promessa del calcio che dal suo Camerun sognerà di andare a disputare i mondiali 2022.

"Unisco le mie due grandi passioni: calcio e cinema"

"In questa serie vestirò i panni di questo giovane calciatore - racconta Kone - Nella serie avrà 19 anni. Questo ragazzo lascerà poi la sua terra per andare a giocare nella Toscana football club (nota: squadra di fantasia, equivalente della Fiorentina) dove vivrà l’esordio nella serie maggiore da giovanissimo. Sarà la storia di un 19enne, talento del calcio, e il suo sogno di giocare i mondiali 2022". Mondiali che, tra le altre cose, sono attualissimi vista la finalissima di domenica.
Per Kone, continua quindi il suo momento d’oro: "Sono davvero contento anche di questa serie, uscita già in Inghilterra e in Germania dove la giovane promessa vivrà le serie maggiori, e anche qui ho avuto l’onore di recitare con attori davvero forti - commenta Kone - La cosa bella è che sono riuscito a unire le mie due grandi passioni, il calcio e il cinema: calcio che ho lasciato proprio per inseguire il sogno di fare l’attore, e cinema che tante soddisfazioni mi sta dando". Da ricordare che Kone milita anche nella Nazionale attori.

k2
Foto 1 di 9
san vittore livio kone the net
Foto 2 di 9
k3
Foto 3 di 9
k4
Foto 4 di 9
k5
Foto 5 di 9
k6
Foto 6 di 9
k7
Foto 7 di 9
k8
Foto 8 di 9
san vittore livio kone the net
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali