L’istituto Torno cresce: presentato il nuovo indirizzo - FOTO

Illustrato sabato mattina il neonato corso “Chimica e biotecnologie sanitarie" della scuola di Castano Primo: più di 100 alunni presenti.

L’istituto Torno cresce: presentato il nuovo indirizzo - FOTO
Altro Legnano e Altomilanese, 17 Novembre 2018 ore 15:07

Alla presenza di più di 100 alunni sabato mattina è stato presentato all’istituto Torno il nuovo indirizzo di studi "Chimica e biotecnologie sanitarie". Soddisfatto l’assessore Fusetti.

3 foto Sfoglia la gallery

 

Più di 100 alunni all’istituto Torno per conoscere il nuovo corso di studi

Più di cento studenti, durante la mattinata di sabato 17 novembre, riuniti nell'aula Magna dell'Istituto d'istruzione secondaria  Torno per ascoltare la presentazione del nuovo indirizzo di studi "Chimica e biotecnologie sanitarie".

Un parterre di autorità

Intervenuti durante la presentazione la preside Maria Merola, l'assessore all'istruzione e alla cultura Luca Fusetti, e l'ex studentessa del Torno, e ora professoressa di Biologia Strutturale presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", Silvia Garavaglia.

Dopo aver illustrato le materie presenti nel neonato indirizzo, la preside ha annunciato anche la nascita di un ufficio Placement all'interno dell'Istituto, per aiutare a livello lavorativo gli studenti una volta concluso l'ultimo anno.

Soddisfatto l’assessore Luca Fusetti

"Un enorme plauso va alla direzione didattica, al corpo docenti, all'Istituto Torno e anche alla caparbietà della preside. - commenta Fusetti - questi sono risultati concreti".

Gran finale: “La mia vita alla scoperta dell’ignoto”, racconto conferenza

La mattinata si è conclusa con "La mia vita alla scoperta dell'ignoto" un racconto-conferenza durante la quale Dottoressa Garavaglia ha raccontato ai giovani studenti il suo percorso universitario e post - universitario, esponendo poi a livello nozionistico le materie di cui si occupa ora: Biochimica e Biocristallografia.