Sponsorizzato

L’arredamento trasformabile di LG Lesmo, l’equilibrio perfetto tra design e funzionalità

L’arredamento trasformabile di LG Lesmo, l’equilibrio perfetto tra design e funzionalità
Rhodense, 23 Dicembre 2019 ore 07:00

Sono considerati una necessità ma costituiscono anche una straordinaria opportunità per trovare la perfetta sintesi tra design e funzionalità. Gli arredi trasformabili fanno la parte del leone nelle principali tendenze dell’arredamento, effetto di una metratura media degli appartamenti che è andata riducendosi in misura significativa nel corso dell’ultimo ventennio.

Una ricerca dell’essenziale che può coniugare attenzione all’estetica e alla qualità, in grado di trasformare, in un attimo e con un semplice gesto, l’utilizzo degli elementi d’arredo. Pensiamo alla consolle allungabile, che permette di estendere, in pochi istanti, la superficie di un tavolo dalle dimensioni solitamente contenute e ospitare così più di dieci convitati.

I vantaggi dell’arredamento trasformabile sono tali da averlo reso parte integrante di progetti d’arredo di grandi appartamenti, ottenendo un miglioramento dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi.

Meno mobili significa per altro compiere una scelta sensibile alle tematiche ambientali, divenute negli ultimi anni priorità per il mondo dell’impresa e i consumatori più attenti. Eliminare ciò che è superfluo permette di limitare le materie prime utilizzate, senza però rinunciare alla qualità. È possibile acquistare prodotti dalla straordinaria fattura e raffinate finiture.

I mobili trasformabili non vanno quindi interpretati come un compromesso destinato a piccoli appartamenti, sono piuttosto un altro modo di vivere lo spazio, l’arredamento e il ruolo del singolo elemento d’arredo.

LG Lesmo, lo specialista dell’arredo trasformabile di qualità artigianale

Trattare genericamente l’argomento dei mobili trasformabili non è del tutto corretto. Perché presentino effettivamente vantaggi in termini di comodità e razionalità d’utilizzo, l’acquisto deve riguardare esclusivamente la produzione di aziende specializzate. Il successo riscosso da questo settore ha per altro reso assai concreto il rischio di rivolgersi all’operatore sbagliato.

LG Lesmo è specializzata da oltre 30 anni nel campo dell’arredo trasformabile, con collezioni di tavoli trasformabili, consolle allungabile, sedie salvaspazio e appendiabiti. Soluzioni che consentono di arredare in modo intelligente la propria abitazione.

Ogni prodotto riflette un processo di lavorazione artigianale di alta qualità, di cui fanno parte i valori di innovazione, affidabilità e resistenza. Si tratta infatti di elementi d’arredo 100% Made in Italy e personalizzabili, sotto ogni aspetto, dall’acquirente.

Disponibili in molteplici formati, i tavoli a consolle allungabile di LG Lesmo sono estremamente compatti, possono essere impiegati come scrivania o tavolo per il PC. Se però le esigenze abitative lo richiedono, possono estendersi fino a 4,76 metri offrendo spazio a tavola fino a 20 persone. Il Cliente può scegliere tra un’ampia proposta di finiture, stili classici, moderni o con piano in cristallo.