Giornata Mondiale del Rene, appuntamento a Tradate

Medici del Galmarini in piazza Mandela l'8 marzo per informare sulle patologie renali. Possibilità di effettuare degli screening gratuiti.

Giornata Mondiale del Rene, appuntamento a Tradate
Saronno, 02 Marzo 2018 ore 16:49

Screening preventivo e incontro coi medici del Galmarini in occasione della Giornata Mondiale del Rene.

Giornata Mondiale del Rene a Tradate

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il Servizio di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Galmarini di Tradate organizzerà una  giornata informativa e di prevenzione della malattia renale cronica. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Tradate e con l'Associazione Diabetici Tradate.

Informazione e screening

I medici e gli infermieri saranno presenti giovedì 08 marzo 2018  in piazza Nelson Mandela a Tradate dalle 10 alle 17. Occasione questa per fornire chiarimenti in merito e distribuire materiale informativo. Chi lo desiderasse, avrà poi la possibilità di effettuare gratuitamente un piccolo screening preventivo: misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, test sulle urine. Il tutto con assoluto rispetto della privacy. "Una adeguata prevenzione delle malattie renali, peraltro in continuo aumento, si realizza con un precoce riconoscimento dei primi segni, spesso misconosciuti", concludono dalla Asst Sette Laghi.