Una buona strategia di digital marketing comprende anche la multicanalità

I social network giocano un ruolo fondamentale per aumentare la visibilità online di un Brand e la sua reputazione digitale. L’unione di strategie SEO e SEM permette di sfruttare al meglio la multicanalità e ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca incrementando la reputazione online

Una buona strategia di digital marketing comprende anche la multicanalità
Altro Rhodense, 11 Dicembre 2018 ore 13:32

Una strategia di digital marketing che dia risultati nell'aumentare la visibilità online di un Brand incrementando i profitti passa ovviamente dall'utilizzo di strategie SEO (posizionamento organico nei motori di ricerca) e SEM (marketing per i motori di ricerca).
Questi comprendono la creazione di contenuti di qualità, il miglioramento di alcuni aspetti tecnici nella costruzione del sito (hosting, velocità, rendering, ottimizzazione per dispositivi mobili, etc.), lo sviluppo di campagne SEM efficaci e l’implementazione di logiche di remarketing che consentono di trasformare un semplice utente a cliente fedele seguendolo durante il suo percorso decisionale. Unire alla SEO un approccio SEM permette però di ottenere visibilità immediata sfruttando la multicanalità. I social network sono diventati infatti piattaforme ideali per agganciare i clienti, fidelizzarli e aiutarli nell'acquisto e soprattutto nell'assistenza post vendita. Un’agenzia SEO che sappia unire questi due approcci offre una consulenza ideale per qualsiasi azienda, startup o professionista che vuole migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca e si pone come un digital partner indispensabile.

digital marketing

A Milano Smart Web SEO con la sua suite di servizi SEM Hybrid (a questo indirizzo www.sem-hybrid.it è possibile avere maggiori informazioni) è in grado di dare risposta alle esigenze di quelle aziende che hanno bisogno di un’immediata visibilità ma non dispongono di un budget consistente. La fusione tra le tecniche SEO e SEM permette di individuare l’audience corretto segmentandolo tra una serie di parametri specifici e di verificare la resa delle campagne Adwords con l'introduzione di KPI misurabili. SEM Hybrid può essere applicata a siti già avviati, che non generano traffico o appena realizzati e consente anche di impostare la propria strategia di digital marketing su parole chiave specifiche. Questo tipo di consulenza include anche un’analisi accurata del sito web per comprenderne le criticità e renderlo più efficiente insieme alla creazione di contenuti editoriali specifici e landing page per incrementare la conversione delle campagne Adwords.

Il punto di forza della soluzione offerta da Smart Web SEO risiede proprio nel suo eccellente rapporto qualità prezzo. Il budget viene stimato tramite tool specifici al fine di individuare la soglia di spesa necessaria per penetrare il target geografico di riferimento scelto dal cliente ma con soli 500 euro al mese c’è già la possibilità di ottenere ottime performance. Inoltre, SEM Hybrid ha una durata di appena 4 mesi e questo significa che è possibile valutarne le potenzialità senza una spesa particolarmente elevata anche per chi si approccia al mondo del digital marketing per la prima volta.