Altro
LEGNANO

Defibrillatore fuori dal condominio per salvare vite

E' stato acquistato dai residenti e installato all'esterno del palazzo; è il 28esimo strumento salvavita presente in città

Defibrillatore fuori dal condominio per salvare vite
Altro Legnano e Altomilanese, 22 Dicembre 2022 ore 16:58

Defibrillatore installato fuori dal condominio di via Verga 24 a Legnano, rione Canazza.

Defibrillatore fuori dal condominio

La città di Legnano ha il suo 28esimo defibrillatore pubblico. L'importante strumento che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco, è stato installato all'esterno del condominio di via Verga 24, rione Canazza, ed è già funzionante. Tutto questo grazie all'opera di sensibilizzazione dell'associazione Sessantamilavitedasalvare nella persona di Luca Cantarella e alla disponibilità dei proprietari del condominio che hanno acquistato, a loro spese, il nuovo defibrillatore.

Il grazie all'altruismo

"Con la nuova postazione Dae tutti i cittadini della zona potranno, in caso di necessità, utilizzare il dispositivo medico-sanitario che già diverse volte a Legnano è risultato provvidenziale per soccorrere e salvare vite umane - ricorda il presidente Mirco Jurinovich - Un grazie anche al condominio di via Verga 26 che ha dato l’autorizzazione ad appoggiare l’apparecchiatura di cardio-protezione sulla propria recinzione. Tutta l’operazione verrà poi completata con l’impegno da parte dell’associazione citata di organizzare, entro i prossimi mesi in zona Canazza, un corso gratuito di facilitazione all’utilizzo dello stesso defibrillatore, che grazie alla legge 116 del 2021 può essere utilizzato da chiunque, aperto a tutte le persone interessate".

Seguici sui nostri canali