Climatizzatore all'asilo nido, dal Comune sopralluogo nella struttura
Il sopralluogo segue a un incontro già avuto in municipio con i vertici dell'Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona

Proseguono le azioni dell'Amministrazione comunale di Vittuone per l'adeguamento strutturale dell'asilo nido comunale di via De Gasperi. In settimana è stato effettuato un sopralluogo presso la struttura, per l’eventuale predisposizione dell’impianto di climatizzazione, raffrescamento e deumidificazione, considerando la particolare conformazione degli ambienti che richiedono un’attenta valutazione, la soluzione appare complessa.
Climatizzatore all'asilo, dal Comune sopralluogo nella struttura
Questo sopralluogo, spiegano dall'Amministrazione, è avvenuto alla presenza dell’architetto Giovanni Ciacci, del geometra Roberta Meloni, dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Cassani, la dottoressa Gigante dell'Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona. L'iniziativa segue peraltro un incontro già avuto in municipio alla presenza dei responsabili degli uffici coinvolti, con il sindaco Laura Bonfadini, gli Assessori Ivana Marcioni e Cassani e la dottoressa Gigante. Di seguito il commento dell'Amministrazione comunale:
"Questa Amministrazione ha sostituito la Centrale Termica del Nido nel 2021 con una spesa superiore ai 50mila euro. Inoltre lo scorso anno durante la chiusura estiva è stato riqualificato tutto l’edificio adeguandolo alla normativa antincendio per una cifra superiore ai 110000 €. Il Comune ha consegnato la struttura all’Azienda Speciale a Settembre 2024. La stessa ha incaricato poi la cooperativa che gestisce il nido. Non era stato richiesto in tutto questo anno un ulteriore adeguamento degli impianti. Ciononostante l’impegno di questa amministrazione è quella di garantire il miglior confort per i nostri piccoli utenti e per gli operatori che prestano la loro opera nella struttura".