Menu
Cerca
Arluno-Corbetta

Addio alla professoressa Elena Balzarotti

Per 13 anni ha insegnato ai ragazzi delle medie dei Padri Somaschi con dedizione.

Addio alla professoressa Elena Balzarotti
Altro Magenta e Abbiategrasso, 13 Maggio 2021 ore 16:04

Per 13 anni ha insegnato ai ragazzi delle medie dei Padri Somaschi con dedizione. Elena Balzarotti, classe 1965, è stata vinta, dopo un anno e mezzo da un tumore e ora lascia nel dolore il marito, i due figli e tante persone che l’hanno saputa apprezzare nella vita e nella sua professione di docente. Lunedì 10 maggio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo ad Arluno, dove viveva, si sono tenute le esequie.

Addio alla professoressa Elena Balzarotti

Sentito il ricordo di padre Luigi Amigoni, referente della scuola. Padre Eufrasio Colombo, ex rettore della scuola corbettese, ha presieduto la cerimonia.
A rendere omaggio alla professoressa, oltre a circa 300 persone tra dentro la chiesa (capienza massima di 190 posti causa Covid) e fuori, c’erano anche l’attuale rettore dell’istituto, Padre Fabrizio Macchi, don Paolo Invernizzi, don Giacinto Tunesi e don Stefano Crespi. Attorno all’altare, infine, gli alunni della 3A, l’ultima classe dell’insegnante.

Docente stimata

La docente è stata ricordata come attenta, stimata, scrupolosa e capace di trasmettere passione nell'insegnamento. Credente e catechista, ha scelto personalmente le letture per le sue esequie.