Maiale al guinzaglio in Stazione Centrale: il VIDEO diventa virale
Migliaia le condivisioni e lo stupore per l’insolito animale portato in giro come fosse una bestia domestica.
Maiale al guinzaglio in Stazione Centrale: il VIDEO diventa virale.
Maiale al guinzaglio in Stazione Centrale: il VIDEO diventa virale
MILANO – Sui social il video pubblicato da un passeggero è diventato virale. Anche per il commento dell’autore delle riprese: “Non ci sono più i cagnolini di una volta”.
L’animale al guinzaglio
Il video immortala due passeggere, cariche di bagagli e sacchetti, con al guinzaglio un grosso maiale. L’animale, visibilmente disorientato, è legato con una pettorina, come quella per portare in giro i cani di grossa taglia, e tirato con un guinzaglio. Le donne cercano di farlo scendere dalle scale, mentre i passanti assistono basiti alla scena. “Ho visto veramente di tutto alla Stazione Centrale di Milano – dove è stato girato il video –, ma questo…”, commenta William Ricci che ha pubblicato il video su Facebook.
L’animale al guinzaglio
http://giornaledeinavigli.it/cronaca/maiale-al-guinzaglio-in-stazione-centrale-il-video-diventa-virale/#brid_cp_Brid_77357201
Migliaia le condivisioni e le espressioni di stupore per l’insolito animale portato in giro come fosse una bestia domestica (e probabilmente lo è, almeno a guardre le condizioni del maiale: curato e pulito). Centinaia i commenti degli utenti, alcuni scandalizzati che si chiedono cosa ci potesse fare un maiale in viaggio in stazione, altri ironici e sarcastici: “Quando ti chiedono di portare un cotechino fresco per le feste…”.
Non mancano i commenti a tutela della bestia, che dovrebbe essere in uno spazio aperto invece che al guinzaglio in una stazione presa d’assalto dai viaggiatori in questi giorni di festa. C’è anche chi crede di aver riconosciuto la proprietaria: una signora romana in visita a Milano con il suo animale domestico. Ma tra tutti, vince l’ironia: “Proprio vero – commenta un utente –: durante le feste vanno in giro cani e porci!”.
Molti maialini nel mondo soffrono ogni minuto della loro triste vita a causa di chi acquista prodotti di origine animale. Le persone fanno finta di non vedere cosa accade a questi animali indifesi e di non sapere che in realtà i maiali sono dolci e più intelligenti di cani e gatti. Ma la verità è che se loro non acquistassero quei “prodotti” non ci sarebbe nessuna azienda a commercializzarli, quindi nessun allevamento a sfruttarli e nessun macello ad ucciderli. Quello che le persone non sanno è che per non recare più sofferenza agli animali non è necessario rinunciare ai sapori ai quali siamo abituati, perché le alternative VEG sono moltissime, sono gustose, sono economiche e sono sane. Salvare un animale non cambierà il mondo, ma per quell'animale il mondo cambierà per sempre.