Spara piombini con una carabina nei pressi del Penny market

Spara piombini con una carabina nei pressi del Penny market
Spara piombini contro un’auto parcheggiata, nei pressi di via Novara ad Abbiategrasso

Spara piombini contro un’auto, sul posto i Carabinieri

E’ accaduto tutto ieri sera 23 luglio attorno alle 21 nella zona compresa tra via dell’Acqua e Via Novara ad Abbiategrasso, qui un uomo ha sparato con un’arma (pistola o carabina) alcuni piombini vero un’auto ferma in parcheggio del vicino supermercato Penny Market e che aveva il motore acceso e che a dire dello sparatore disturbava. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le perquisizioni ed i rilievi di rito.

Forse episodio legato alle uccisioni di animali secondo Aidaa

Si tratta di un atto di cronaca che poco potrebbe avere a che fare con le attività di una associazione animalista, se non fosse per il luogo dove è accaduto. Infatti in quella zona sono spariti diversi gatti, mentre una gattina di nome Dodo che tutti ricorderete è tornata a casa con piombini sparati da un’arma da fuoco nella gamba e la gattina ora sta bene anche se si è dovuta sottoporre a ben due interventi chirurgici.Ssempre non molto distante da lì furono trovati altri gatti morti uccisi presumibilmente a bastonate. “Sia chiaro noi non diciamo che tra quanto accaduto ieri sera e le questioni dei gatti sparati o uccisi vi sia nesso diretto e nemmeno accusiamo la persona o le persone di essere responsabili dei reati commessi contro i gatti- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA– ma non possiamo far finta di niente, e non vedere delle analogie tra la morte dei gatti e quanto accaduto ieri sera in via dell’Acqua.
A fare le verifiche di compatibilità o meno ci penseranno i carabinieri ma il fatto che qualcuno impunemente spari con armi ad aria compressa in una pubblica via dove transitano persone e animali è un fatto che non possiamo tacere e sul quale andremo a fondo nei prossimi giorni presentando un esposto dove chiederemo di verificare eventuali collegamenti tra i gatti morti e feriti e l’accadimento di ieri”.