La festa de l’Unità sbarca nel Magentino

Il programma tra Corbetta, Vittuone e Magenta.

La festa de l’Unità sbarca nel Magentino

Dopo il debutto abbiatense, sabato 15 giugno,  la “Festa dell’Unità dell’Est Ticino”, prima edizione, sbarca nel Magentino. All’inaugurazione presenti la segretaria del Partito Democratico metropolitano Silvia Roggiani e il responsabile degli enti locali del PD metropolitano Paolo Razzano, oltre agli esponenti locali; proposto un approfondimento con la senatrice Pd Simona Malpezzi su “Giovani, scuola e istruzione: quale futuro?”.

La festa de l’Unità sbarca nel Magentino

A Corbetta appuntamento sabato 22 giugno, a Vittuone il 25 giugno e a Magenta dal 27 al 30 giugno. “La Festa alterna momenti di condivisione e socialità a momenti di dibattito politico, durante i quali esponenti di rilievo regionale e nazionale affronteranno alcuni dei temi più attuali e critici del nostro territorio, quali l’occupazione e la formazione scolastica, offrendo a tutti i cittadini possibilità di confronto e di partecipazione”, spiegano i dem. Nel rispetto dell’ambiente la festa è completamente “plastic free”.

Tutti gli appuntamenti

Al parco della Torre medioevale, a Corbetta, sabato 22 alle 18 Lisa Noja, deputata dem,e Pietro Bussolati, consigliere regionale, parleranno delle proposte del Pd per l’Italia. Segue apericena. A Vittuone, al parco lincoln, dalle 19 del 25 giugno, salamella al parco e, alle 2, dibattito sull’emergenza occupazione con Paola Bocci e Laura Specchio, esponenti democratiche. A Magenta, in tensostruttura, il 27 giugno arancini e Battiato, il 28 notte della Taranta, il 29 tributo ai Led Zeppelin, il 30 pranzo siciliano e in serata balera.