L'Ascor Under 16 é campione provinciale
La categoria Under 16 Femminile dell'Ascor Bettolino conquista la vittoria. Ed é campione provinciale.

L'Ascor Under 16 conquista il gradino più alto nel podio delle finali provinciali
L'Ascor Under 16 é campione provinciale
La piccola frazione di Pogliano, Bettolino, sforna successi. E progredisce. Protagonista: Ascor. Organizza momenti di aggregazione (<<Infinity Volley>> ndr 19-30 aprile; recente festa patronale..) e competizione (quanto basta). Costituisce una realtà importante e assodata, nel tempo, quella del Gruppo Sportivo dell'Oratorio di Santa Rita. Che sul territorio attrae giovani e giovanissimi. E' una miscela esplosiva di colori sorrisi e sport: volley, ping pong, hockey su prato, ultimate (la novità del gioco del fresbee).
Parliamo qui di una vittoria. Importante. Questa volta l'escalation riguarda la pallavolo under 16. Vola. E conquista il gradino più alto del podio nelle finali provinciali del Campionato Pgs. Così é il preludio nelle parole fiere con cui il Presidente Paolo Rossi esordisce per descrivere una giornata, quella del 16 giugno a Garbagnate, densa di emozioni. Che continuano di questo tenore: <<E' successo domenica: la squadra di Pogliano ha battuto 3-0 la formazione di Abbiategrasso. Nella fondamentale finale primo-secondo posto. Una finale sognata. Resa possibile dopo le difficili partite di qualificazione superando Bareggio e Canegrate. Determinazione delle ragazze, fiducia del Coach, che ci ha sempre creduto, il caloroso abbraccio dei tifosi: questi gli ingredienti. Questo é quel mix che ha reso possibile un risultato che va ben oltre le aspettative>>.
La squadra Ascor domina la partita. Fin dal primo set. Battute potenti ostacolano la costruzione del gioco avversario. Rinvii poderosi: é in questo modo che l'under 16 di Bettolino si proietta verso il traguardo. E scatta la sfida. 75 a 51: é il punteggio che sancisce una vittoria più che meritata. Per l'inespugnato team di Paolo Rossi e dei suoi atleti.
E' la prima volta che una squadra Ascor conquista un titolo così prestigioso nella categoria Under 16 femminile, estremamente competitiva, che ha visto gareggiare nel campionato in esame 103 squadre. Continuano del tenore di cui sopra le dichiarazioni del Presidente che aggiunge: <<Ringrazio l'allenatrice Francesca Alfieri. Malgrado tante difficoltà e infortuni, nel corso della stagione, ha saputo costruire: ha valorizzato le capacità individuali esprimendole a favore del gruppo>>.
Il Team ricorda a tutti i bambini e ragazzi, maschi e femmine, che vogliono accostarsi al mondo della pallavolo, che a Pogliano potranno prender parte alla sesta edizione del <<Volley Camp>>. Dopo le vacanze. Dal 2 settembre al 6. (Per informazioni attiva anche la pagina Facebook).
Potenziare, esprimere, giocare: queste le parole più usate.
TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE