Il sito internet del comune di Legnano si rinnova
Snellite le procedure per accedere ai servizi on-line del sito del comune: dimezzati i tempi e facilitato l'utilizzo del portale

Nuova sezione “Servizi on line” del sito internet comunale
La sezione dei “Servizi on line” sul sito internet del Comune di Legnano cambia. Gli utenti troveranno una grafica più chiara e ordinata, con i servizi pubblici nella parte sinistra della pagina e i servizi privati, il cui accesso avviene con SPID (Sistema Unico di Identità Digitale) o con login e password, nella parte destra.
Il rinnovo consente, fra l’altro, di recepire le ultime linee guida di Agid – Agenzia per l’Italia Digitale e di migliorare il servizio di pagamenti on line Pago Pa. Per esempio, a seguito dell’aggiornamento non sarà più necessaria una doppia registrazione per i pagamenti della refezione scolastica e in generale per tutti i servizi garantiti da realtà esterne al Comune.
Tra le novità, quelle che riguardano le istanze on line. Previo log-in, gli utenti non solo potranno attivare i servizi di proprio interesse e compilare da pc, tablet o smartphone i relativi moduli, inviandoli direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, ma potranno anche seguire passo passo lo stato di avanzamento delle pratiche (se previsto il caricamento pratica).
Scopo delle modifiche è offrire un ventaglio più ampio di servizi on line, facendo risparmiare tempo agli utenti e limitando eventuali disagi riconducibili a un notevole afflusso di cittadini agli sportelli comunali. La nuova sezione sarà attivata entro martedì 4 giugno.