Tentato furto nella sede dei pensionati attivi FOTO

"Dispiace che si sia cercato di colpire un'associazione di volontariato da anni impegnata a fianco degli anziani e per lo scambio intergenerazionale".

Tentato furto nella sede dei pensionati attivi FOTO

Tentato furto nella sede di Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) Cisl di Legnano.

Tentato furto a Legnano

Nella notte fra sabato 4 e domenica 5 maggio qualcuno, rompendo la vetrata della porta di ingresso, è entrato negli uffici di via 29 Maggio 54, evidentemente con l’intenzione di rubare.
“Il ladro o i ladri – spiega Giuseppe Oliva, responsabile della Cisl Milano Metropoli per la zona di Legnano e Magenta – non hanno rubato nulla perché non c’era niente di valore da rubare nei locali di Anteas. Siamo particolarmente dispiaciuti perché si è cercato di colpire un’associazione di volontariato da anni impegnata a sostegno dei più deboli, sia con azioni concrete che con una intensa attività culturale a favore dei valori della solidarietà, dell’accoglienza e dell’incontro fra generazioni diverse. Una realtà che aggrega, quanto mai necessaria in una società che vede molti anziani costretti a vivere nella solitudine”.

Scassinati due armadietti, i ladri sono poi fuggiti a mani vuote

Dai rilievi del vicepresidente di Anteas Tiziano Fortin (giunto sul posto chiamato da una pattuglia di carabinieri) è emerso che sono stati scassinati due armadietti, ma non è stato portato via niente. Anteas è un’associazione legata al sindacato, composta da pensionati impegnati come volontari in diverse attività, prevalentemente a favore di anziani (corsi per il tempo libero, accompagnamento per visite ed esami, iniziative per il benessere nella terza età…) e minori (progetti e attività nelle scuole per favorire lo scambio intergenerazionale).

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE