Due casi di scabbia nelle scuole di Bià

All'Istituto Terzani e alla scuola dell’infanzia di via Papa Giovanni XXIII.

Due casi di scabbia nelle scuole di Bià

Due casi di scabbia sono stati registrati nelle scuole abbiatensi, rispettivamente alla primaria dell’Istituto Terzani e alla scuola dell’infanzia di via Papa Giovanni XXIII.

Due casi di scabbia nelle scuole di Bià: l’informativa

Mercoledì mattina 13 marzo è stata diffusa la nota di Ats Città Metropolitana di Milano rivolta ai dirigenti scolastici e alle famiglie dei due istituti. Con essa si informavano le scuole delle segnalazioni pervenute al sistema sanitario.

Sorveglianza sanitaria fino al 10 maggio

«Il personale sanitario si è attivato secondo le specifiche procedure – si legge nella nota – effettuando accurata indagine epidemiologica e dando avvio al periodo di sorveglianza sanitaria che, in considerazione del periodo massimo di incubazione della malattia, si può protrarrà fino al 10 maggio 2019». Alle famiglie è stato inoltre consegnato un foglio informativo sulla patologia, al fine di prevenire l’eventuale diffusione.  I dettagli su Settegiorni Magenta in edicola da venerdì 15 marzo.