Sergio Romano a Castiglione Olona
Il libro proposto è “Trump e la fine dell’american dream”
Sergio Romano
Sergio Romano ospite de "Il té con l'autore"
Sarà Sergio Romano l’ospite d’eccezione de "Il té con l’autore": l’incontro è previsto per lunedì 12 novembre alle 17.30 al Museo della Collegiata di Castiglione Olona: Il libro proposto è “Trump e la fine dell’american dream”. “Ormai sta diventando tradizione chiudere l’anno culturale della nostra associazione con un ospite particolare. La collaborazione con il Museo della Collegiata, con Un mondo di libri e con i nostri sponsor, caffè Lucioni e Sottoesopra dimostra una forza non da poco”, commenta il presidente Ugo Marelli.
Chi è l'autore
Sergio Romano è una persona notissima, ma vogliamo ricordare alcune tappe salienti della sua carriera non solo giornalistica. Dalla metà degli anni Cinquanta lo troviamo responsabile di diverse sedi diplomatiche europee: Londra, Parigi, Nato e Mosca. All’inizio degli anni Novanta incomincia la sua collaborazione con diverse testate giornalistiche tra cui La Stampa, e Panorama. Oggi è editorialista del Corriere della Sera. Ma questo non lo distrae dalla sua attività di saggista: autore di diverse pubblicazioni storiche, oggi presenta il suo ultimo lavoro che vede protagonista la politica di Trump.
Il libro
Trump viene messo sotto indagine da Romano con le sue virtù e le sue debolezze. Un giudizio sull’operato del presidente americano è già presente nel titolo: la sua figura è legata al declino generale degli Stati Uniti, alla loro presenza in campo internazionale, alla coesione sociale, all’impatto con gli elementi religiosi. Tutto questo sarà materia dell'incontro, ma certo sarà occasione per spaziare sulle vaste conoscenze ed esperienze dell’ambasciatore. Gli organizzatori chiedono di confermare la propria presenza all’incontro contattando l’indirizzo eventi.collegiata@gmail.com .