Elezioni Amministrative Venegono, Premazzi in campo

Il sindaco: "Realizzato il programma ma il nostro progetto continua: porte aperte a chiunque voglia lavorare con noi".

Elezioni Amministrative Venegono, Premazzi in campo

Il sindaco uscente di Venegono Inferiore cerca il secondo mandato alle prossime elezioni amministrative con lo slogan “Mi fido di te”.

Elezioni amministrative, Premazzi: “Il nostro progetto continua”

“Abbiamo realizzato tutto il programma con cui ci siamo presentati 5 anni fa, riuscendo anche a fare qualcosa in più. Ma quel progetto non si è concluso”. Mattia Premazzi e Venegono Che Vorrei tornano in campo per le elezioni amministrative del 26 maggio. Ancora nessun nome per la squadra e un programma ad ora solo tratteggiato. Unica certezza è che a capo della lista ci sarà il sindaco uscente, che mercoledì ha ufficializzato il suo impegno in una serata riservata a una cinquantina di simpatizzanti della lista civica.

“Mi fido di te”

Sullo sfondo del video che ha aperto la serata, e in cui Premazzi ha ricordato e ripercorso i 5 anni in Comune, la canzone di Jovanotti “Mi fido di te”. “Sarà il nostro slogan – spiega – Ha un doppio significato: io che mi fido dei cittadini e la speranza che loro facciano lo stesso con me e il nostro progetto. Abbiamo fatto tanto ma nei cassetti abbiamo lasciati diversi progetti che vogliamo completare”. E come nella canzone di Jovanotti, c’è una provocazione/domanda rivolta ai cittadini: “Cosa sei disposto a perdere?”. “E’ una domanda che rivolgiamo a tutti i cittadini – continua il sindaco – E’ una chiamata: c’è posto per chiunque voglia impegnarsi per il proprio paese, chiunque sia disposto a ‘perdere’ parte del suo tempo per la comunità, o ad aderire a un progetto che richiede di mettere da parte la propria appartenenza a un partito. Il nostro obbiettivo è fare quello che serve al paese: sistemare la scuola, asfaltare una strada, riqualificare un’area non sono scelte di destra o di sinistra, ma sono scelte per i venegonesi”.

Campagna a suon di caffè

Mercoledì la serata, oggi (sabato) la prima uscita pubblica. “Voglio incontrare e ascoltare i cittadini in un contesto informale, fuori dal Municipio, e raccogliere le loro idee e richieste – spiega il candidato – E lo farò un bar dopo l’altro, ogni sabato mattina”. Oggi infatti la prima dell’iniziativa “100 caffè”. “Una mattinata interessante – conclude Premazzi – Un buon inizio. Settimana prossima si replica in un altro bar e nel frattempo alcuni cittadini mi hanno invitato a casa loro per un caffè e per discutere del paese. E’ la strada giusta”.

Il servizio su La Settimana di Saronno di venerdì 1 marzo.

LEGGI ANCHE: Bricoman lascia Vedano e trova casa a Venegono