Maxicontrolli della Polizia locale: sequestrati droga e soldi
Denunciate tre persone, proposta la chiusura di un locale.
Maxicontrolli della Polizia locale di Rho, nell'ambito di una operazione straordinaria che ha coinvolto il servizio di Pronto Intervento con il supporto delle unità cinofile, venerdì 5 febbraio. Oltre quaranta persone controllate, sequestrati 200 grammi di droga, 7.000 euro proventi dellattività di spaccio di sostanze stupefacenti, una autovettura Mercedes, oltre alla denuncia e segnalazione di 3 persone per spaccio/detenzione di sostanze stupefacenti. E' stata proposta di chiusura per irregolarità amministrative di unattività di pubblico esercizio di somministrazione nel centro cittadino: questo il risultato delloperazione straordinaria di controllo del territorio condotta dalla Polizia Locale di Rho con il supporto delle unità cinofile della Polizia Locale di Vigevano.
Maxicontrolli nelle aree sensibili
I servizi hanno visto l'impiego di 10 pattuglie con agenti in borghese e in uniforme appartenenti al Servizio Pronto Intervento; sono state controllate le aree sensibili della città quali il Piazza Libertà e Stazione Ferroviaria, Giardini Pubblici del Centro, alcune sale scommesse e locali pubblici, nonché i piazzali antistanti i plessi scolastici superiori nelle ore di accesso degli studenti.
Il commento del sindaco
Il sindaco di Rho Pietro Romano commenta: "I controlli della Polizia locale sono stati svolti con lobiettivo di tutelare i nostri ragazzi da spacciatori senza scrupoli, che traggono notevoli profitti del commercio illegale, come dimostrato dalle quantità di denaro sequestrate nelloperazione. Come amministrazione comunale riteniamo fondamentale le azioni di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti leggere destinato ai più giovani e proprio nelle zone da loro frequentate, come appunto i giardini pubblici, il centro città e le aree antistanti i plessi scolastici superiori. Un mio personale ringraziamento al Comandante Antonino Frisone, ai suoi agenti e anche alla Polizia Locale di Vigevano che è intervenuta con le sue unità cinofile".