Bimba cade dal quarto piano la sorella la salva prendendola al volo.
Bimba cade dal quarto piano la sorella la salva prendendola al volo
È viva grazie alla prontezza di riflessi della sorellina più grande, una 13enne che ha visto la bambina di tre anni che si sporgeva dalla finestra e l’ha afferrata dopo un volo di quattro piani.
La dinamica
È successo pochi minuti dopo le 15.30 in via Luigi Ornato a Milano, zona Niguarda. Secondo le primissime ricostruzioni, la bambina stava giocando e si è chiusa in bagno mentre era a casa di alcuni parenti. Non riuscendo più ad aprire la porta, la sorella più grande le ha detto di lanciare la chiave fuori dalla finestra e che sarebbe scesa in cortile per prenderla e aprire da fuori la porta per liberare la piccola. Ma la bambina si è sporta troppo ed è scivolata, precipitando per quattro piani.
I soccorsi
Ma il racconto è a lieto fine: la 13enne è riuscita a prenderla al volo e a salvarle la vita. Sul posto sono intervenute immediatamente un’ambulanza e un’automedica inviate dalla centrale operativa del 118 e la polizia che sta effettuando i rilievi per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente.
La corsa al Niguarda
La piccola è stata portata di corsa all’ospedale Niguarda ma per fortuna non si trova in pericolo di vita, grazie alla prontezza della sorella maggiore.