Comitato anti discarica: "L'unità è la nostra arma vincente"
"Si vada all'obiettivo 'chiusura senza rifiuti' con un'unica voce".

Comitato anti discarica di Cerro Maggiore/Rescaldina, arriva un appello all'unità.
Comitato anti discarica: "Di nuovo tutti insieme"
"Come 23 anni fa! Allora fin da subito siamo partiti tutti uniti e abbiamo vinto! Oggi siamo di nuovo tutti insieme, perché dobbiamo vincere una battaglia importante affinché il nostro territorio, massacrato da illeciti di ogni tipo, torni a essere un luogo accogliente dove vivere in salute". Ad affermarlo in un comunicato è il Comitato intercomunale di crisi ambientale per dire no alla riapertura della tristemente famosa discarica di Cerro Maggiore, la "discarica più grande d'Europa".
"Non permetteremo a nessuno di seminare zizzania"
"Lunedì sera 28 gennaio 2019 - prosegue la nota -, durante la partecipata e bellissima assemblea al Chiostro Solidale, l’unità l’abbiamo voluta con tutte le nostre forze, senza distinguo seppur con ruoli diversi, quindi non permetteremo a nessuno di seminare zizzania o attribuire posti, in coda o in prima fila".
"Serve un'unica voce"
"Uno dei compiti del Comitato è proprio quello di vigilare affinché non ci siano distinguo e si vada all’obbiettivo 'chiusura senza rifiuti', con tutti gli strumenti in nostro possesso e con un’unica voce. C’è bisogno di tutti e l’unità è la nostra arma vincente!".
"Sì al cammino comune, no alle strumentalizzazioni politiche"
"E soprattutto sappiamo di poter contare sulla volontà dei nostri cittadini nel distinguere il 'cammino comune' dalle strumentalizzazioni politiche".