Stranieri pagano la spesa all'anziana magentina in difficoltà
La commozione della cassiera scoppiata in lacrime
Stranieri dal cuore grande, da Magenta una storia che scalda il cuore, raccontata da una commossa commessa dell'Iper, Carola Balzarotti.
Stranieri generosi al supermercato
A lei, storica commessa dell’Iper di Magenta, non è rimasto che scoppiare in lacrime. Commossa per un gesto che scalda il cuore. Davanti a lei, una magentina anziana come tante. Alla cassa, inizia a scannerizzare la merce. Dopo pochissimo la blocca. “Signora per favore si fermi , penso di aver esagerato ho solo 50 euro e manca una settimana per prendere la pensione. A quanto siamo?”. “42€ signora”. “No no non ce la faccio mi passi solo il cibo del mio gatto, pensi che ero venuta solo per questo,il resto lo lascio”. Lei, Carola Balzarotti, si commuove e le accarezza la mano: ”Ok non si preoccupi“.
Il gesto generoso
Dietro di lei una coppia straniera, sulla quarantina. La donna mi si avvicina e sottovoce mi dice: ”Passa pure tutta la spesa alla signora la differenza la mette mio marito. Ci siamo passati prima noi, so cosa vuol dire”. Poi solo le lacrime. Di chi legge in un gesto spontaneo l’immensità della generosità disinteressata.