Pedemontana apre la bretella tra Ceriano e Bregnano

Alla Provincia di Monza e Brianza toccherà la gestione del tratto tra Misinto e Lazzate

Pedemontana apre la bretella tra Ceriano e Bregnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedemontana, via libera all’apertura della bretella tra Ceriano e Bregnano

Il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi ha siglato il decreto che autorizza ufficialmente la presa in consegna da parte della Provincia di Monza e Brianza del tratto di competenza dell’opera che collega Ceriano Laghetto con Bregnano connessa a Pedemontana. Si tratta dell’ultimo tassello di un iter amministrativo che permetterà di aprire l’intera bretella da domani.

Conclusi tutti i passaggi amministrativi

“Nonostante le ben note difficoltà finanziarie siamo riusciti a portare a termine un impegno preso con Società Pedemontana concludendo tutti i passaggi amministrativi necessari per poter dare il via libera all’apertura di questa nuova bretella che sarà denominata SP 31 BIS – spiega Roberto Invernizzi – Con grande senso di responsabilità verso i cittadini che attendono l’apertura di questa arteria abbiamo verificato tutte le condizioni per garantire la gestione in sicurezza, nonostante le condizioni operative dell’Ente sono sicuramente diverse da quando sono stati presi accordi sulle opere connesse di Pedemontana”.

Siglata una convenzione con le Province di Lecco e Como

La Provincia di Monza e Brianza ha siglato lo scorso 29 settembre una convenzione con le Province di Lecco e Como che impegna gli enti nella gestione della nuova viabilità che collega i comuni di Ceriano Laghetto e Bregnano passando attraverso Saronno, Rovello Porro, Misinto, Rovellasca, Lazzate. L’accordo stabilisce che ogni ente si farà carico, nei rispettivi tratti di competenza, della manutenzione ordinaria, straordinaria e del servizio di viabilità invernale. Alla Provincia di Monza e Brianza compete la gestione del tratto che unisce Misinto e Lazzate per un totale di circa 3.8 chilometri.

Seguici sui nostri canali