Vigilesse per un giorno al Comando di Abbiategrasso

Elena e Rebecca Vigilesse per un giorno. Prende il via la nuova campagna di ricerca nonni vigili per l’anno scolastico 2018/2019.
Vigilesse per un giorno grazie al concorso dei Nonni Vigili
Come di consueto ad inizio anno scolastico è stato presentato alle classi prime di tutte le scuole primarie cittadine il progetto «Nonni Vigili», ma quest’anno con una novità.
Sono state infatti premiate due bimbe della scuola primaria Umberto e Margherita di Savoia, risultate vincitrici del concorso “Aggiungi un nonno alla nostra squadra” indetto per la prima volta lo scorso anno.
«Si tratta di Elena Giamboni della 2^C e Rebecca Wolde Tensaye della 2^E, che hanno rispettivamente aggiunto alla nostra squadra le nonne: Patrizia Siano e Adele Cecconi» annuncia la comandante della Polizia Locale Maria Malini.
Un premio speciale è stato appena consegnato alle due vincitrici, che consisteva in «diventare vigile per un giorno». Mercoledì scorso Elena e Rebecca sono salite a bordo di un’auto della Polizia locale per recarsi in Comando a scoprire come ci si sente a fare il vigile per un giorno.
Reclutamento al via
«Anche quest’anno abbiamo lanciato il concorso, aspettiamo tanti nuovi nonni vigili - spiega ancora Malini -. La partecipazione è aperta anche ad altri familiari che abbiano del tempo da mettere a disposizione della nostra città, aiutando i bambini ad entrare ed uscire da scuola in tranquillità e sicurezza».
Chiunque sia interessato a partecipare può contattate il Comando di Polizia Locale, anche solo per informazioni, al numero 02.94692444 interno 1. Si tratta di un servizio di volontariato che prevede un periodo di affiancamento.