San Martino, ecco i benemeriti
Diffusi i nomi dei benemeriti che verranno premiati domenica.

San Martino: domenica 11 novembre, alle 10.30 in aula consiliare, avverrà la consegna ufficiale dei riconoscimenti assegnati ai cittadini e alle associazioni che si sono distinti per meriti particolari, acquisiti in campo civico, lavorativo, di studio o attraverso azioni di volontariato.
San Martino: domenica le premiazioni
Sette le realtà cittadine o persone premiate, selezionate dopo attenta valutazione della Commissione composta dai Consiglieri comunali Angela Baccaro, Salvatore Conca, Enrico Confalonieri, dal Presidente del Consiglio comunale Antonino Faranda e che il Sindaco Francesco Vassallo ha fatto proprie, firmando i relativi decreti. Sono già stati diffusi i nomi dei benemeriti. Premio città di Bollate, San Martino d'Oro a Maria Rosa Santambrogio, Giuseppe Cecchetti, Luigi Boffi, scuola di chirurgia dell'ospedale bollatese. Premio città di Bollate San Martino a Davide Settembre. Encomi per meriti sportivi (vincitori nelle rispettive categorie dei mondiali di Karate che si sono di recente tenuti a Skdun in Mongolia): Filippo Neri e Giorgia Graci.
Il commento
«Il riconoscimento di San Martino – dicono il Sindaco Vassallo e il Presidente Faranda – è una bella iniziativa che premia le persone, le società e le associazioni di Bollate che si sono dedicate ad attività rivolte al bene comune, alla crescita e al lustro della nostra Città. Questo è e deve essere la nostra benemerenza che, per le prossime edizioni, vorremmo far diventare sempre più un momento di valorizzazione delle nostre eccellenze e delle persone riferimento, non solo per Bollate ma per tutto il Paese». Durante la manifestazione, l'Accademia Vivaldi proporrà un intervento musicale a cura del docente di pianoforte e fisarmonica Alessandro Di Tommaso, con la direzione artistica del M° Claudia Gualco.