Caterina Cereghetti, che sfortuna...

L'atleta del Centro Sport Bollate era a Doha per i Mondiali di ginnastica artistica ma si è infortunata durante un allenamento.

Caterina Cereghetti, che sfortuna...
Pubblicato:
Aggiornato:

Caterina Cereghetti, che sfortuna a pochi giorni dal Mondiale

Caterina Cereghetti, che sfortuna...

Davvero sfortunata Caterina Cereghetti, l'atleta del Centro Sport Bollate che si trovava a Doha, capitale del Qatar per gareggiare con la nazionale italiana ai Campionati Mondiali di ginnastica artistica che si apriranno sabato.

Mentre stava provando l'esercizio alle parallele asimmetriche, la diciassettenne allenata da Monia Marazzi ha mancato una presa cadendo malamente e procurandosi un infortunio al gomito sinistro.

Rientrerà in Italia domenica

Prontamente soccorsa dallo staff medico della nazionale, Caterina Cereghetti è stata immediatamente sottoposta ad accertamenti che hanno escluso fratture o lesioni. Dopo una attenta valutazione, è stato però deciso di far rientrare la ginnasta in Italia, probabilmente domenica, per ulteriori approfondimenti.

E' in nazionale dal 2005

Nata a Bellinzona, diciassette anni compiuti lo scorso 31 agosto, Caterina Cereghetti è entrata a far parte della nazionale sin dal 2005 quando vinse la medaglia di bronzo con la squadra Juniores. La paladina del Centro Sport Bollate ha fatto parte, assieme alla compagna di squadra Giada Grisetti, dell’Italia senior che ha ottenuto un inatteso ma meritato sesto posto agli Europei di Glasgow lo scorso agosto.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali