Taglio del nastro per la nuova ala delle medie

Debutto anche per la sala polifunzionale, attesa da decenni.

Taglio del nastro per la nuova ala delle medie

E’ stata inaugurata sabato 7 settembre, davanti a un folto pubblico di autorità e cittadini, l’attesa nuova ala della scuola media Simone da Corbetta.  Una cerimonia in grande stile, presenziata anche dall’europarlamentare Stefano Maullo, seguita dalla benedizione del parroco e dalla visita alle sei aule, operative già da mercoledì 12 settembre, e alla sala polifunzionale a fianco delle medie che ha ospitato, in serata, lo spettacolo del Mosaiko.

GUARDA IL VIDEO

Medie: l’inaugurazione

Ad aprire, alle 18, la serata di festa, un emozionato Andrea Fragnito, assessore all’Urbanistica, seguito dalla vicesindaco Linda Giovannini, dal neoassessore all’Istruzione Chiara Lavazza e dal sindaco, che ha ripercorso le tappe del progetto, encomiando l’impegno di tutti i dipendenti. Sul numero in edicola venerdì 14 foto e approfondimenti.

La nuova ala

Sei nuove aule di ultima generazione, colorate e ben attrezzate e subito operative. Una sala polifunzionale con 255 posti a sedere e che potrà ospitare gli eventi più importanti della città: un’operazione da 1,9 milioni di euro, tra fondi comunali e finanziamento regionale.

Corbetta inaugura la nuova ala della scuola media