A Fagnano la festa dei 10 anni della Comunità pastorale
L'Arcivescovo Mario Delpini a Fagnano Olona per il 10° anniversario della Comunità pastorale. E la festa continua in questi giorni
A Fagnano la festa dei 10 anni della Comunità pastorale
Anniversario, comunità
Dall'invidia alla magnanimità
Dall’invidia alla magnanimità. Dalla meschinità del risentimento che guarda all’altro con il complesso del confronto, al rallegrarsi a vicenda per il bene che si fa. E’ l’invito lasciato dall’Arcivescovo Mario Delpini come messaggio alla comunità pastorale nel suo 10° anniversario di istituzione. Sabato 1 settembre la messa nella chiesa di Santa Maria Assunta ha celebrato in modo solenne la ricorrenza, scelta come occasione di verifica del cammino unitario delle tre parrocchie e voluta dal parroco don Federico Papini come momento forte per sperimentare la collaborazione tra campanili e incontrare il paese, aprendosi ai fagnanesi come opportunità, nel proposito di una chiesa in uscita.
Ancora due giorni di festa
E la festa continua anche in questo fine settimana, spostandosi a Bergoro: oggi alle 21 lo spettacolo dei giovani, con stand gastronomico. Domenica alle 10.30 la messa in piazza celebrata da don Ivano Tagliabue, alle 12 la risottata, nel pomeriggio giochi per tutti, alle 21 lo spettacolo gospel, jazz, pop e rock del coro Divertimento vocale e ancora cucina in funzione. Chiusura lunedì sera a Fornaci con la messa con i preti fagnanesi nativi e per ministero, la lotteria e alle 23 i fuochi d’artificio.