Abbiategrasso, dal 15 al 17 ottobre la 533^ Fiera Agricola Regionale
Il 15-16 e 17 ottobre nello Spazio Fiera di Abbiategrasso si terrà la 533°edizione della Fiera Agricola Regionale, un appuntamento importante per il territorio e gli imprenditori agricoli che si amplia coinvolgendo tutto il Parco del Ticino dei due versanti piemontese e lombardo che da Locarno arriva sino a Milano.
La Fiera di Abbiategrasso diventa per la prima volta così un’opportunità per la Svizzera e i territori di montagna per presentare le proprie ricchezze al pubblico milanese e lombardo, un’occasione per le aziende del territorio abbiatense per intercettare nuova domanda e per creare percorsi virtuosi.
Il 15 ottobre,dopo il taglio delle nastro delle ore 10, si incontreranno alle ore 11 per illustrare il progetto “Il Ticino Autostrada d'Acqua, Locarno-Milano-Venezia” l’Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia Massimo Garavaglia, l’Assessore alla mobilità di Milano città Metropolitana Marco Granelli, i Presidenti del Parco del Ticino del versante lombardo Gian Pietro Beltrami e di quello piemontese, il Presidente del Consorzio di Bonifica Villoresi Alessandro Folli e l’architetto Empio Malara presidente dell’Associazione Amici dei Navigli e grande promotore del progetto.
Il programma di questa edizione prevede anche un calendario di attività che coinvolgono il Castello Sforzesco di Abbiategrasso con i suoi sotterranei e Palazzo Stampa. Per approfondimenti visitare il sito www.fieradiottobre.it