Funerale Salvatore, 19 palloncini bianchi per ricordarlo GALLERY
Chiesa gremita a Solbiate Olona per l'ultimo saluto al 19enne travolto da un treno a Legnano.
Funerale Salvatore Licheri a Solbiate Olona.
Funerale Salvatore, le parole del parroco
Chiesa gremita, nella mattinata di sabato 14 luglio a Solbate Olona, per l'ultimo saluto a Salvatore Licheri. Il ragazzo, 19 anni, è morto in modo tragico lunedì 9, investito da un treno in corsa alla stazione di Legnano, dove aveva studiato e lavorava come parrucchiere in un noto salone del centro. Tanti sono stati gli amici e i semplici conoscenti che hanno voluto abbracciare idealmente per l'ultima volta il giovane ed esprimere vicinanza ai suoi genitori - la mamma Franca, il papà Angelo e la sorella maggiore Chiara - così duramente provati dalla vita. "Salvatore ora è davanti a Dio e chiede perdono per il dolore che vi dà": questo un passaggio dell'omelia del parroco don Fausto Ceriotti.
I messaggi degli amici
Alla fine della messa, alcuni amici hanno preso commiato da Salvatore leggendo messaggi a lui dedicati. "Non ci spieghiamo il perché della tua fine - hanno detto senza ancora riuscire a capacitarsi dell'accaduto -, sei sempre stato un ragazzo felice". Gli stessi amici che giovedì sera 12 luglio avevano animato una fiaccolata in suo ricordo.
Il volo dei palloncini
La toccante cerimonia si è chiusa con un volo di palloncini bianchi - 19 come gli anni vissuti da Salvatore -, lasciati liberi di innalzarsi verso il cielo.
Funerale Salvatore, 19 palloncini bianchi per ricordarlo